Studenti 2017-2018

Claudia De Paolis

De Paolis

Nata a Roma nel 1963 , ho un figlio ormai adulto. Sono entrata nell’ organico del Comune di Roma nel 1989 come istruttore amministrativo e dal 2001, con il superamento del concorso per Quadri profilo amministrativo (ex 7 q.f.), sono diventata Funzionario Amministrativo. Attualmente presto servizio presso il Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e Pari Opportunità di Roma Capitale.
Sono responsabile, dalla sua istituzione (2002) del Contact Center multicanale “chiamaroma 060606” e mi occupo di tutti gli aspetti del servizio, da quelli amministrativi della gestione contrattuale, quelli operativi di confronto con le diverse strutture e Aziende dell’Ente fino a quelli di comunicazione e relazione con il cittadino;Mi occupo anche dell’accesso ai servizi on line esposti sul Portale di Roma Capitale.
La relazione con il cittadino e l’inclinazione al servizio svolto con passione, rappresentano il filo conduttore della mia carriera professionale, in passato ho partecipato alla realizzazione di sistemi d’informazione automatica e ho avuto l’incarico di coordinamento delle redazioni web del sito dell’Amministrazione Capitolina e della rete civica.
Negli anni ho frequentato numeri corsi nell’ambito della Comunicazione Pubblica e istituzionale e specifici corsi di aggiornamento in ambito di diritto amministrativo e contratti pubblici.
Ho svolto attività di docenza in alcuni Master Publi.com del Dipartimento di Sociologia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza”.
Dal 2018 seguo, inoltre, il progetto inerente l’adozione di un sistema di Citizen Relationship Management (CRM) quale piattaforma di gestione multicanale della relazione con il cittadino nell’ambito di Roma Capitale.
Ho conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’università telematica Niccolò Cusano di, Roma, tesi in diritto Amministrativo.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni