Bando di ammissione al Master 2019/2020

I termini di scadenza delle domande per la partecipazione al Master sono prorogati al 31/01/2020

 

 

Sono disponibili di 10 borse di studio (3 borse di studio SNA e 7 borse di studio INPS) a totale copertura della quota di iscrizione all'Executive Master in Procurement riservate a dipendenti pubblici.                        
Per maggiori dettagli cliccare QUI

 

 

Sono disponibili 15 borse AZIENDALI a totale copertura della quota di iscrizione al Master in Procurement Management riservate a giovani laureati

 

 

ATTIVITA' DI CONSULENZA DEL TEAM 

Gustavo Piga al Convegno di ANCE per presentare l'Osservatorio 2020

Il Prof. Piga ha partecipato alla presentazione dell'Osservatorio ANCE 2020 - "Investimenti pubblici e burocrazia: cause, costi sociali e proposte", focalizzando il suo intervento sulle prospettive di sviluppo del settore anche in relazione al contesto macro economico generale. Clicca qui per consultare l'Osservatorio, realizzato da ANCE insieme a PromoPA e l'Università di Tor Vergata.

Convegno "Contratti Pubblici: le semplificazioni fra garanzie e mercato" - 24 Gennaio 2020

L’evento si svolgerà il 24 Gennaio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata. Clicca qui per il programma dettagliato. Per esigenze organizzative si prega di inviare conferma di partecipazione a master.procurement@uniroma2.it

 

MPM assiste NIUMA per il lancio di importanti novità

Il team MPM sta assistendo NIUMA, azienda leader per l'e-procurement, per lo sviluppo di nuove piattaforme e-proc e per affrontare da leader le sfide tecnologiche che caratterizzeranno il mercato dell'e-proc nel prossimo futuro. 

Convenzione tra il Team MPM e CRUI - Ministero della Giustizia

Il Ministero della Giustizia e il CRUI hanno firmato un contratto con il team MPM volto alla creazione di un efficiente Project Management Office e alla formazione dei dipendenti del Ministero, attraverso un ciclo di seminari rivolti a Funzionari, Assistenti informatici, Cancellieri, Assistenti Giudiziari e personale amministrativo contabile.

Il Prof. Piga interviene a Madrid all'evento CNMC

Il Professor Piga, lo scorso 2 Dicembre è intervenuto come speaker alla Conferenza tenuta dalla Comisiòn Nacional de los Mercados y la Competencia. L'evento aveva ad oggetto la pianificazione come requisito imprescindibile per promuovere l'efficienza e la competenza nella contrattazione pubblica.

Rinnovata la partnership tra il Master in Procurement Management e il Centro Alti Studi per la Difesa

Per il sesto anno il Master in Procurement è risultato vincitore del bando indetto dal Centro Alti Studi per la Difesa e l'Alta formazione degli ufficiali delle Forze Armate. Anche nella prossima XVI edizione del Master, i rappresentanti delle forze armate costituiranno parte integrante della classe, insieme ai discenti dei profili Pubblico e Privato!

Investimenti Pubblici e Burocrazia: Cause, Costi Sociali e Proposte

PROMO P.A e il team MPM, guidato dal Prof. Piga, in collaborazione con ANCE, hanno presentato il Report "Investimenti Pubblici e Burocrazia: Cause, Costi Sociali e Proposte". Esso si propone di fornire una mappatura degli ostacoli burocratici, regolatori e amministrativi e una quantificazione del "non investimento", proponendo altresì una serie di misure che risolvano le attuali problematiche.

 

Gustavo Piga interviene a convegno di Sardegna Ricerche

Lo scorso 20 novembre il Prof. Gustavo Piga è intervenuto all'evento Innovare il settore degli appalti: la Sardegna come modello nazionale: opportunità derivanti dal nuovo quadro normativo, analisi delle competenze, andamento del mercato degli appalti in Sardegna

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni