Docenti 2020 - 2021

Pierdanilo Melandro

Melandro

Pierdanilo Melandro è avvocato specializzato in contratti pubblici e attualmente ricopre l'incarico di Responsabile Acquisti di PagoPA S.p.a., società pubblica interamente partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Nella sua carriera ha ricoperto il ruolo di Dirigente della Centrale di committenza della Regione Marche, Soggetto aggregatore regionale, di consulente legale del gruppo Atlantia e di responsabile degli affari giuridici di ITACA, l’organo tecnico delle Regioni che si occupa di contratti pubblici.

Partecipa a numerosi gruppi di lavoro presso le Istituzioni competenti in materia di contratti pubblici (Ministeri, ANAC, Commissione UE etc.) ed è membro dell'Unità Operativa di Coordinamento che assevera i pareri rilasciati dal Servizio Contratti Pubblici del MIMS.

È docente presso il Master in Procurement Management dell’Università di Tor Vergata dal 2016. E’ relatore in numerosi corsi universitari, seminari e convegni in materia di contratti pubblici, nonché autore di paper e studi con particolare riferimento ai temi della centralizzazione degli acquisti e della tutela dei lavoratori nei contratti pubblici. Collabora con il quotidiano Il Sole 24 Ore.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni