Docenti 2020 - 2021

Nicola Dimitri

Dimitri

È Professore ordinario di Economia all'Università di Siena (Italia). È membro a vita del Clare Hall College di Cambridge (Regno Unito). È stato Delegato Italiano per il 7 ° Programma Quadro UE (Cooperazione-SSH), Vice Rettore e Direttore del Dipartimento di Economia, dell'Università di Siena.
È stato Chair di Innovation Procurement presso la Maastricht School of Management (NL) consulente economico della CONSIP, Agenzia Italiana per gli appalti, dal 2004-2008, consulente economico dell'Ambasciata Giapponese a Roma, E' stato inoltre consulente del Ministero degli Esteri Italiano, del Ministero della Difesa e della Giustizia Olandese sulla progettazione degli appalti.
I suoi interessi e la sua esperienza professionale riguardano gli acquisti, le aste e la progettazione del mercato, la teoria dei giochi e delle decisioni, i contratti, l'economia dell'innovazione, l'assistenza sanitaria e l'economia farmaceutica. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste internazionali e ha contribuito, come editore e autore, a vari libri. In particolare, insieme a Gustavo Piga e Giancarlo Spagnolo ha curato il Manuale di Procurement, Cambridge University Press.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni