Docenti 2020 - 2021

Enrico Di Ienno

Di Ienno

Avvocato del libero foro di Roma, abilitato alle magistrature superiori, è esperto in contrattualistica pubblica e svolge la propria attività nel settore degli appalti di opere, servizi e forniture su incarico sia di soggetti imprenditoriali che di organismi di diritto pubblico. Si occupa altresì di questioni concernenti gli organi societari, patti parasociali e di sindacato, acquisizione di società ed aziende e di contrattualistica in generale.
Cultore della materia di Diritto Amministrativo e di Diritto Processuale Amministrativo presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma 2 - Tor Vergata e docente a contratto in "Diritto Amministrativo Europeo" presso la LUISS di Roma.
Dal 2006 è docente in contrattualistica pubblica del Master di II° livello in "Procurament e management" e dal 2018 di quello Executive in “procurament e management” presso l'Università degli Studi di Tor Vergata del e del Master di II° livello "Innovazione nella Pubblica Amministrazione" presso l'Università di Macerata.
Docente accreditato in contrattualistica pubblica presso la Regione Lazio e dal 2011 presso la LUISS Business School di Roma, svolge attività formativa sia presso scuole pubbliche che Enti di formazione privati.
E' Consigliere Delegato presso la Presidenza dello IEOPA - Istituto Etico per l'Osservazione e la Promozione degli Appalti.
E’ autore di numerosi scritti in materia tra cui la monografia "Aspetti generali nel rito processuale degli appalti", nel volume "I contratti pubblici, nuovo commentario alla disciplina degli appalti" Maggioli Editore, 2012 nonché alla redazione del "Commentario del Codice degli Appalti Pubblici" ed. UTET.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni