Docenti 2019 - 2020

Nicola Dimitri

Dimitri

È Professore ordinario di Economia all'Università di Siena (Italia). È membro a vita del Clare Hall College di Cambridge (Regno Unito) e professore onorario e ricercatore associato presso la Maastricht School of Management (NL). È stato Delegato Italiano per il 7 ° Programma Quadro UE (Cooperazione-SSH) e Vice Rettore e Presidente del Dipartimento di Economia dell'Università di Siena.
È stato consulente economico della CONSIP, Agenzia italiana per gli appalti, dal 2003-2008, consulente economico dell'Ambasciata giapponese a Roma e ha fornito consulenza al Ministero della Giustizia olandese sulla progettazione degli appalti.
I suoi interessi e la sua esperienza professionale riguardano gli acquisti, le aste e la progettazione del mercato, la teoria dei giochi e delle decisioni, i contratti, l'economia dell'innovazione, l'assistenza sanitaria e l'economia farmaceutica. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste internazionali e ha contribuito, come editore e autore, a vari libri. In particolare, insieme a Gustavo Piga e Giancarlo Spagnolo ha curato il Manuale di Procurement, Cambridge University Press.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni