Studenti 2015-2016

Gabriele Moliri

Gabriele Moliri nasce a Sora (FR) nel dicembre 1986.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il Liceo "G. Sulpicio" di Veroli (FR), si iscrive al corso di laurea in Economia e Management dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
Negli anni degli studi collabora attivamente e costantemente, dapprima come assistente di amministrazione poi come addetto alla gestione con incarichi di responsabilità, nella piccola impresa di famiglia, operante sia in ambiente privato che pubblico nel settore delle costruzioni, ristrutturazioni e restauri edili.
Nel 2008 vince una borsa di studio del F.S.E. per seguire il Master in Ambiente e Qualità tenuto dalla IN.SI. S.p.A. di Ferentino (FR), ottenendo la qualifica professionale di Addetto ai Sistemi di Gestione di Ambiente e Qualità (ISO 14001, ISO 9001), svolgendo anche un'interessante esperienza di stage nel reparto della qualità del M.C.I. s.r.l., azienda metalmeccanica produttrice di molle a filo e a nastro, componentistica per vari settori industriali. 
Dopo il conseguimento della laurea di primo livello, spinto da un forte desiderio di iniziare una nuova sfida e alla ricerca di nuovi stimoli, si trasferisce in Toscana, dove si iscrive al corso di laurea magistrale in Economics, interamente tenuto in lingua inglese, presso l'Università degli Studia di Siena.
Conseguito il titolo magistrale, dato l'interesse maturato negli anni della sua esperienza lavorativa verso l'ambiente degli appalti ed approvvigionamenti, si iscrive al Master di II° livello in Procurement Management dell'Università di Roma Tor Vergata, ottenendo inoltre una borsa di studio da parte di MBDA, principale consorzio europeo costruttore di missili e tecnologie per la difesa.
Eclettico, curioso, amante della Conoscenza, appassionato di enologia, e di arte nelle sue forme più disparate, si diletta nella musica, nel teatro e nella scrittura, oltre che con l'hobby della vinificazione.

Da Novembre 2019 inizia a lavorare come consulente per Ithude s.r.l. una società di consulenza, principalmente attiva in ambito business intelligence e controllo di gestione.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni