Studenti 2015-2016

Martina Pititto

Pititto

Nata a Paola (CS) il 16.11.1989,  dopo il diploma presso il liceo linguistico “G. Galilei” della stessa città,  si trasferisce a Roma nel 2008 dove inizia a studiare giurisprudenza presso la Luiss “Guido Carli”.
Si laurea il 15 aprile 2014, con una tesi in diritto tributario progredito, dal titolo “pianificazione fiscale internazionale ed abuso del diritto”.
Il 15 settembre 2014 si trasferisce nuovamente, questa volta a Milano, per uno stage semestrale presso il settore legale della Cap Holding SpA – società in house gestore del servizio Ato dei comuni della provincia di Milano e Pavia. In particolare, è stata assegnata all’ufficio gare, ove ha avuto l’opportunità di conoscere ed interessarsi al settore del procurement.
Quindi, terminata la pratica forense presso uno Studio Legale Associato, e sostenuto l’esame di Stato per abilitarsi alla professione di avvocato nel dicembre 2015, si iscrive al  Master in Procurement Management – Approvvigionamenti e Appalti presso l’Università di Roma Tor Vergata. 
Attualmente, compatibilmente con gli impegni del master, collabora presso lo studio legale ove ha svolto la pratica forense.
Tra le sue passioni, la più grande è la danza. Si è diplomata nel 2007 in danza jazz e contemporanea.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni