Studenti 2013-2014

Federica Peluso

Peluso

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
•         Marzo 2007 - Laurea quinquennale (V.O.) in Ingegneria Edile-Architettura U.E. –
Università degli Studi La Sapienza di Roma
Votazione: 110/110
•         Novembre 2008 - Master di II° livello in “Project Management delle opere strutturali e infrastrutturali” –
Politecnico di Milano – Facoltà di Ingegneria
Votazione: 110/110 e Lode
•         Da Gennaio 2014 ad oggi - Master di II° livello in “Procurement Management” –
Università degli Studi di Roma di Tor Vergata – Facoltà di Economia

ESPERIENZA LAVORATIVA
•         Da Marzo 2008 a Settembre 2013
City Contractor S.c.a.r.l. - General Contractor del Nuovo Polo Urbano CityLife di Milano
Buyer / Subcontract Engineer - Direzione Approvvigionamenti e Appalti
Principali mansioni e responsabilità:
Analisi e definizione del piano degli approvvigionamenti e appalti, programmazione delle attività di approvvigionamento in sintonia con il programma generale di progetto, acquisizione delle richieste di acquisto, individuazione e pre-qualifica dei fornitori e appaltatori, definizione delle specifiche di acquisto e capitolati di appalto, definizione delle condizioni commerciali, preparazione ed emissione delle richieste di offerta, invito dei fornitori e appaltatori, valutazione delle offerte ed emissione delle tabulazioni tecnico-economiche, negoziazione, stesura ed emissione degli ordini di acquisto e dei contratti di appalto, definizione e stipula degli accordi quadro, follow-up delle attività dei fornitori e appaltatori, controllo dell’andamento delle consegne dei materiali e dei lavori, gestione di varianti contrattuali e claims, rinnovo e integrazione degli ordini di acquisto e dei contratti di appalto.
•         Da Febbraio 2014 ad oggi
S.C.R. Piemonte S.p.A. – Società di Committenza della Regione Piemonte
L’esperienza lavorativa è attualmente svolta in qualità di tirocinio formativo nell’ambito del Master universitario in Procurement Management.
Area di inserimento: Acquisti Forniture e Servizi
Principali mansioni e responsabilità:
Gestione procedure di gara per le acquisizioni di beni e servizi con l’obiettivo di razionalizzazione della spesa pubblica, attraverso le attività di rilievo e analisi dei fabbisogni degli Enti, analisi di mercato e studi di fattibilità, definizione della strategia di gara (identificazione lotti, definizione prezzi base d’asta, definizione criteri di valutazione, etc.), redazione della documentazione tecnica, coordinamento delle fasi di valutazione delle offerte e sottoscrizione dei contratti, monitoraggio dell’andamento delle convenzioni, gestione rapporti con i clienti/utenti e con il mercato della fornitura sia in fase di predisposizione della gara e che in fase contrattuale, gestione del contenzioso relativo alle procedure di gara.

ALTRE INFORMAZIONI
•         Iscritta all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma:  sez. A – N. 31500– settore a-b-c – 24 Marzo 2010
•         Competenze linguistiche: inglese, francese

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni