Studenti 2021-2022

Paolo Virdis

Virdis

Nato a Oristano, sulla costa occidentale sarda, dopo la maturità classica ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con tesi in Diritto Industriale, sui profili concorrenziali delle gare d’appalto pubbliche, con particolare riferimento all’aspetto antitrust. Durante il percorso accademico ha avuto l’opportunità di maturare esperienze nel campo degli appalti pubblici di servizi di igiene urbana ambientale, e di partecipare a un gruppo di ricerca legale sui profili giuridici dell’etica di impresa.
Attualmente è Cultore del Diritto Commerciale e Industriale presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari, nonché autore e collaboratore della Rivista Giuridica Sarda. Ricopre inoltre il ruolo di presidente e co-fondatore di una start-up innovativa, spin-off universitario, volto allo sviluppo di tecnologie antinquinamento.
Oggi, a pochi mesi dal conseguimento dell’abilitazione forense, coglie con entusiasmo l’opportunità di approfondire la materia degli appalti da prospettive differenti e multidisciplinari, partecipando al Master in Procurement Management grazie alla borsa di studio offerta da Sport e Salute.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni