Studenti 2021-2022

Luigi Granata

Granata

Ufficiale Superiore del Ruolo delle Armi dell’Aeronautica Militare Italiana
Laurea in Scienze Politiche (V.O.) conseguita presso l’Università di Roma “La Sapienza”
Qualifica di PRINCE2® Foundation Certificate in Project Management, rilasciato da PeopleCert AXELOS
Qualifica di Project Manager
Qualifica di Formatore (docenza)

Ufficiale in Comando presso la Società Difesa Servizi S.p.A., società “in house” del Ministero della Difesa, dal mese di settembre 2020, con l’incarico di Capo Unità Organizzativa Progetti Difesa.
Le principali attività professioni sono quelle di implementazione degli obiettivi della Società, quali reperire risorse aggiuntive, generare valore e attuare una gestione razionale degli “asset” che la Difesa mette a disposizione; con particolare riguardo all’individuazione di beni e servizi attualmente in capo alla Difesa di potenziale interesse, nonché, ricerca di eventuali ulteriori attività di possibile valorizzazione e gestione economica. Tali attività di valorizzazione e gestione economica, vengono formalizzate attraverso la sottoscrizione di convenzioni, accordi, protocolli d’intesa, con gli Stati Maggiori delle Forze Armate, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e altri Dicasteri, in stretta collaborazione con l’Ufficio di Gabinetto e l’Ufficio Legislativo del Ministro della Difesa, lo Stato Maggiore della Difesa ed il Segretariato Generale della Difesa.

Nel settore del procurement, nel recente passato, sono stati espletati incarichi di responsabile di gestione contrattuale per l’approvvigionamento di beni e servizi nei settori logistici dell’Aeronautica Militare, quali antincendi, cinefototipografico, Chimico-Battereologico-Ragiologico-Nucleare (CBRN), trasporti ferroviari, navali, autostradali e aerei, carburanti avio, lubrificanti per autotrazione e avio, ossigeno avio e motorizzazione militare. Da ultimo, sono state realizzate attività di formulazione e definizione di requisiti tecnico-logistici e capitolati tecnici, con l’individuazione di materie prime, beni e servizi.

Nel settore del Project Management, in qualità responsabile di progetto, sono stati realizzati e pianificati vari progetti nei settori logistici di Forza Armata.

Quale Formatore militare qualificato, sono state fornite molteplici ore di formazione nei corsi di logistica militare presso le Scuole dell’Aereonautica Militare.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni