Studenti 2019-2020

Caterina Mancini

Mancini

Laureata con lode in Business Administration presso l'Università "Tor Vergata" di Roma, l'8 novembre 2018, con specializzazione in Supply Chain Management. Durante il secondo anno degli studi magistrali, da febbraio 2018 svolgo un tirocinio di sei mesi presso una delle "Big Four" tra le società di consulenza, KPMG Advisory S.p.A., nello specifico nell'area di attività Forensic, che si concentra su progetti di investigazione di casi di frode e corruzione all'interno delle società. Da questa esperienza professionale prende spunto la tesi di laurea con titolo "Fraud concept and fraud schemes affecting the procurement process in the private sector. Discussion of a Business case".
Al termine di tale tirocinio vengo assunta con contratto di apprendistato presso la stessa società. Durante i due anni in KPMG ho avuto la possibilità di interfacciarmi con diverse Industries, dal settore farmaceutico a quello consumer ed energetico. Sviluppare un approccio critico e di analisi, flessibile e dinamico, nonché la capacità di lavorare in team ed interagire con differenti interlocutori.
A gennaio 2020 interrompo il rapporto di lavoro, stimolata da una voglia di rimettermi in gioco e di approfondire i temi quali, procurement, logistica e sustainability, appresi durante il percorso di studi. Nello stesso mese sono risultata vincitrice di una borsa di studio aziendale, erogata da Ferservizi S.p.A., Gruppo Ferrovie dello Stato, volta al conseguimento del Master di II livelli in "Procurement management - Approvvigionamenti e Appalti" presso l'Università di Roma Tor Vergata.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni