Studenti 2019-2020

Gianmarco Lorefice

Lorefice

Nasce il 9 giugno 1994 in provincia di Ragusa. Dopo il liceo si trasferisce a Milano, dove consegue nel 2016 la laurea in Management Pubblico e nel 2019 la laurea magistrale in Amministrazioni e Politiche Pubbliche, presso l’Università degli Studi di Milano.
Svolge la prima esperienza di stage nel 2018 presso la Direzione Economia Urbana e Lavoro del Comune di Milano, all’interno dell’area Attività Produttive e Commercio, dove si occupa di SCIA, supporto alle imprese e redazione di bandi di gara.
Nel 2019 è tra i vincitori del bando MAECI-Crui, partecipando ad un internship presso l’Ambasciata d’Italia negli Stati Uniti a Washington D.C. all’interno dell’Ufficio Affari Economici, Commerciali e Scientifici, in cui svolge attività di analisi e ricerca sull’economia americana e sulle opportunità di mercato per le aziende italiane negli Stati Uniti.
Tornato in Italia, entra a far parte del Tender Office Public Administration di Randstad Group Italia S.p.A. dove si occupa di appalti e contratti con i clienti del comparto pubblico.
Nel 2020 viene selezionato tra i vincitori della borsa di studio per il Master in Procurement Management - approvvigionamenti e appalti dell’Università di Roma Tor Vergata da Ferrovie dello Stato Italiane.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni