Studenti 2019-2020

Francesco Cardinale

Cardinale

Ufficiale del Ruolo Normale del Corpo di Commissariato dell’Esercito Italiano.
Nato a Galatina (LE) il 23 Gennaio 1986.
Laureato in Scienze Strategiche ed Economico-Amministrative presso l’Università degli Studi di Torino. Allievo del 188° Corso “Fedeltà”, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena dal 2006 al 2008 e successivamente la Scuola di Applicazione e Studi Militari dell’Esercito di Torino dal 2008 al 2011.
Da Settembre 2011 a Luglio 2014 ha prestato servizio presso il 132° Reggimento Carri di Cordenons (PN) assolvendo gli incarichi di Comandante di Plotone di Commissariato e Capo Servizio Amministrativo.
Da Luglio 2014 a Gennaio 2019 ha prestato servizio presso il Comando Militare Esercito FVG di Trieste (TS) ove ha ricoperto gli incarichi di Capo Sezione Contratti e Acquisti, Capo Servizio Amministrativo, Capo Gestione Patrimoniale e Capo Sezione Coordinamento Amministrativo.
Nel periodo presso il Comando Militare Esercito FVG è stato individuato quale Capo Cellula Amministrativa del CAI Kuwait, distaccata presso la base militare di ERBIL (IRAQ) da Marzo a Luglio 2016, ove, nel medesimo periodo, ha svolto anche l’incarico di Capo Gestione Patrimoniale.
Attualmente ricopre l’incarico di Capo Sezione Contratti presso la Direzione di Intendenza del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni