Studenti 2019-2020

Laura Allegrucci

Allegrucci

Ufficiale dell’Aeronautica Militare.

Nata a ROMA il 28/06/1971
Coniugata e madre di due figlie.
Laureata in Chimica presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Ha frquentato il corso di perfezionamento professionale “Accident investigation for aviation management” presso Cranfield University (UK).
Ha conseguito il master di II Livello in Diritto dell’Ambiente presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Attualmente Capo Sezione Carbolubrificanti Avio del Servizio Carbolubrificanti - 3°Reparto - Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità - Segretariato Generale della Difesa e D.N.A. con il compito di curare l’elaborazione e la gestione delle condizioni tecniche contrattuali per l’approvvigionamento, i collaudi e l’uso dei combustibili avio in ambito Difesa.
Dal 2001 al 2019 ha prestato servizio presso il Centro Sperimentale di Volo occupandosi prima di perizie tecniche nell’ambito di inconvenienti e incidenti di volo e successivamente di indagini tecniche in campo ambientale e di sicurezza dei lavoratori. Ha effettuato attività di docenza nell’ambito della F.A. sia in materia sicurezza del volo sia in materia di rischio amianto e ha tenuto seminari universitari per Studenti di Ingegneria all’Università di Cassino e per Studenti di Ingegneria all’Università di Tor Vergata in particolare sulla corrosione di particolari aeronautici. Prima della nomina a ufficiale ha svolto uno stage presso Simmenthal – Kraft Food Italia Company e precedentemente, con contratto di collaborazione con Apogeo Ambiente S.r.l., ha effettuato attività didattica curando lezioni esercitative monografiche presso i laboratori di chimica in Istituti Superiori/ Licei di Roma.
E’ coautrice di quindici paper pubblicati su riviste scientifiche internazionali.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni