Studenti 2018-2019

Giovanna Piri

Piri

Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2018 presso l’Università del Salento, sono stata selezionata dallo studio legale “La Scala” per lo “Youth Programme”, un progetto dalla durata di sei settimane (4 giugno-13 luglio 2018) sul diritto bancario, finanziario, fallimentare, compliance e normativa antiriciclaggio, organizzato dallo stesso studio presso la sede di Milano.
Successivamente, ho vinto uno tirocinio extracurriculare  di sei mesi (ottobre 2018-marzo 2019, selezione pubblica per titoli e colloquio) presso l’A.N.AC (Autorità Nazionale Anticorruzione)-Roma rientrando nei sette posti messi a disposizione nel bando nazionale. Grazie alla collaborazione con il Consigliere Dott. Michele Corradino, ho avuto modo di occuparmi di compliance nel settore dei contratti pubblici in ambito europeo e nazionale e delle attività preparatorie del Consiglio dell’A.N.AC e di partecipare ai tavoli tecnici.
Contemporaneamente, sono risultata vincitrice di una borsa studio I.N.P.S volta al conseguimento del  master di II livello in “Procurement management: approvvigionamenti e appalti” presso l’Università degli studi di Tor Vergata- Roma.  Grazie a questa opportunità, potrò approfondire questo settore che da sempre mi affascina e nel quale vorrei specializzarmi.
Durante gli anni universitari sono stata Presidente di ELSA(The European Law Students’ Association) Lecce e Director for External Relations di ELSA Italia. Ho partecipato a simulazioni processuali e sono stata delegata presso le Nazioni Unite a Ginevra, Commissione Economico, Sociale, Culturale e dei Diritti umani.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni