Studenti 2018-2019

Enrico D'Ambrosio

Dopo la Laurea in Relazioni Internazionali ottenuta con 110 e lode presso la LUISS Guido Carli, ho frequentato un corso di specializzazione presso l'Università di Maastricht in European Public Affairs, che mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze in materia di politiche pubbliche e in particolare del livello europeo.

Terminati gli studi, nel 2014 ho svolto uno stage presso la Commissione Europea (DG Concorrenza) dove mi sono occupato di Aiuti di Stato e, in particolar modo, di casi riguardanti Spagna e Italia. Successivamente (2014-2015) sono stato selezionato dal FORMEZ P.A e dalla Regione Puglia come consulente presso l'Ufficio della Regione Puglia di collegamento con le Istituzioni europee (situato a Bruxelles). Presso quest'ufficio ho svolto attività di ricerca in ambito di diritto e politiche UE e di tutoraggio per funzionari e dirigenti regionali chiamati a svolgere, presso la capitale europa, un periodo di approfondimento della dimensione UE.

Da novembre 2015 fino a febbraio 2017 ho lavorato con importanti società italiane di relazioni istuzionali e public affairs, dove mi sono occupato di monitoraggio legislativo, analisi dei disegni di legge e interrogazioni a livello regionale, italiano ed europeo con focus su numerosi settori di interesse dei clienti (tra i quali sanità, energia, ambiente e sharing economy).

 

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni