Studenti 2017-2018

Claudio Cavarretta

Cavarretta

Classe 1992, nasce a Roma il 16 di Gennaio. Si laurea in Giurisprudenza nel Settembre del 2016 presso l'Università degli Studi di Roma Tre, specializzandosi nell'ambito del diritto amministrativo e commerciale, e subito comprende la sua passione per il mondo aziendale.
Svolge la prima esperienza di stage presso Lottomatica s.p.a. in qualità di "junior company lawyer", occupandosi di contrattualistica nazionale ed internazionale, svolgendo attività di supporto per l'ufficio acquisti e redigendo la documentazione necessaria alla partecipazione di gare pubbliche europee. Conclusasi positivamente questa prima esperienza cerca di arricchire le sue conoscenze in ambito compliance, audit e risk management, partecipando a un master executive presso la facoltà di Economia della Sapienza di Roma.
Nel Febbraio 2018 partecipa alle selezioni tenutesi presso l'Università di Tor Vergata in ordine all'assegnazione di borse di studio per lo svolgimento del Master in Procurement Management, risultandone vincitore sotto l'egida di Ferrovie dello Stato, nello specifico - Divisione Passeggeri Regionale (DPR) di Trenitalia.
Svolge l'esperienza di tirocinio in qualità di buyer con entusiasmo e passione accompagnandolo al proficuo percorso di crescita umana e culturale che il Master inevitabilmente porta con sé.
E' un appassionato viaggiatore, lettore e sportivo

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni