Studenti 2017-2018

Daniela Barone

Barone

Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” conseguita nel 2015, ho frequentato il Master Interuniversitario di II Livello in “Global Regulation of Markets” che mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze in materia di pubbliche amministrazioni e regolazione pubblica dell’economia globale.
Ho concluso il master redigendo la tesi finale “Public procurement between competition and anticorruption” dove ho confrontato la Direttiva europea in materia di appalti e il Codice dei contratti pubblici italiano (d. lgs. 50/2016) con specifico riferimento ai temi della corruzione e della concorrenza.
Contestualmente ho curato un progetto per Federcostruzioni volto ad analizzare l’impatto del nuovo Codice nella concorrenza del settore delle costruzioni.Ho avuto modo di sviluppare le mie competenze attraverso lo svolgimento di un tirocinio extracurriculare presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione (selezione pubblica per titoli e colloquio, graduatoria del 01/08/2017) e, lavorando con la Consigliera Prof.ssa Ida Angela Nicotra, ho avuto l’opportunità di partecipare alle attività di regolazione in materia di contratti pubblici e di trasparenza e di partecipare ai lavori preparatori del Consiglio dell’A.N.AC.

Nel gennaio 2018 sono risultata vincitrice di una borsa di studio aziendale, erogata da CONI Servizi S.p.A. volta al conseguimento del Master di II livello in “Procurement management. Approvvigionamenti e Appalti” presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Attualmente lavoro come Junior Buyer presso la Direzione Acquisti di CONI Servizi S.p.A.

Consulta il cv completo

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni