Docenti 2018-2019

Raffaele Moauro

Moauro

Il Generale Ispettore Raffaele Moauro è un Ufficiale Generale del Corpo di Commissariato dell’Aeronautica Militare. Attualmente ricopre gli incarichi di Capo del Corpo di Commissariato Aeronautico e Capo Ufficio Coordinamento Generale del Centro di Responsabilità Amministrativa dell’A.M..
Il Generale Ispettore Moauro nel corso della carriera ha ricoperto numerosi incarichi, maturando competenze e assumendo crescenti responsabilità in campo giuridico e amministrativo e specifiche nei settori della pianificazione, della programmazione e del bilancio.
In considerazione delle specifiche conoscenze di settore, nel 2010 il Ministero dell’Economia e Finanze lo ha nominato membro del Nucleo di Analisi e Valutazione della Spesa costituito ai sensi della Legge 196/2009 di riforma della contabilità e finanza pubblica.
E’ stato Referente dell’Aeronautica Militare per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e Vice Capo dell’Ufficio Generale Pianificazione Programmazione e Bilancio dello Stato Maggiore della Difesa.
Qualificato in Metodologia didattica, ha all'attivo numerosi incarichi di insegnamento presso l'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli (Università Federico II di Napoli) e l'Università di Roma "Tor Vergata".
Il Generale Moauro è docente sin dall’anno 2014 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Economia e Finanza, all’interno del Master in “Procurement Management Approvvigionamenti e Appalti” della materia “Nuovo Bilancio integrato della Difesa” all’interno del modulo “Contabilità e Bilancio”.

 

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni