Studenti 2020-2021

Roberto Contalbo Innocente

Contalbo Innocente

Il Magg. CONTALBO Innocente Roberto è nato a Corato (BA) il 7 giugno 1979. 
Vincitore del concorso pubblico per l’ammissione ai corsi regolari dell’Accademia Militare viene ammesso alla frequenza del 182° Corso “ONORE” nel 2000. Conclude il biennio formativo nel 2002 con la promozione al grado di Sottotenente del Corpo di Amministrazione e Commissariato dell’Esercito Italiano proseguendo il ciclo formativo presso la SCUOLA DI APPLICAZIONE E ISTITUTO DI STUDI MILITARI DELL’ESERCITO dove consegue la Laurea in Scienze Strategiche nel luglio 2005.
Assegnato al 123° Reggimento “CHIETI” in Chieti ricopre l’incarico di Capo dell’Ufficio Amministrazione e Capo della Gestione Finanziaria fino al 2010. Nel maggio 2010, trasferito al Centro Militare di Equitazione (Ente a grande rilevanza Amministrativa) ricopre l’incarico di Capo della Sezione Finanziaria e successivamente Capo dell’Ufficio Amministrazione.
Il Magg. CONTALBO ha partecipato, con profitto, al 141° Corso di Stato Maggiore e, al termine del corso, è stato designato a ricoprire l’incarico di Financial Controller presso il costituendo Centro di Eccellenza NATO per la Security Force Assistance, incarico ricoperto ad oggi. Nel corso della sua carriera, il Magg. CONTALBO è stato impiegato in operazione all’estero:
- in Libano (2009) con l’incarico di Ufficiale Addetto ai Rimborsi ONU;
- in  Kosovo (2012) con l’incarico di Capo della Gestione Finanziaria;
- in Afghanistan (2014) con l’incarico di Ufficiale Addetto.
Il Magg. CONTALBO è sposato ed ha due figlie.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni