Studenti 2018-2019

Elvira Greco

Elvira Greco è nata a Battipaglia nel 1980. Dopo la maturità scientifica, ha conseguito nel 2005 la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Salerno.
Nel 2006  ha svolto l’incarico di docente, in qualità di  esperta esterna, in diritto del lavoro presso una scuola secondaria di secondo grado.
Nel 2010, dopo la prescritta pratica forense, si è abilitata all’esercizio della professione forense, iscrivendosi al Foro di Salerno ed esercitando, per circa cinque anni la professione forense, trattando tematiche afferenti il diritto penale, civile, amministrativo e del lavoro, la contrattualistica e la legislazione sugli appalti.
Tale periodo ha consentito di sviluppare competenze trasversali e di acquisire skills di problem solving e team building e consolidare capacità organizzative, gestionali, relazionali e comunicative.
Dal settembre 2017 ricopre l’incarico di Funzionario Amministrativo giuridico presso il Segretariato Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dopo aver svolto, per un breve periodo nello stesso anno, l’incarico di Istruttore amministrativo presso il Dipartimento dello  Sviluppo Economico Attività produttive di Roma Capitale.
Attualmente riveste la qualità di Responsabile per l’area “Ciclo della Performance” occupandosi di: coordinamento delle attività sulla programmazione strategica finalizzate alla predisposizione degli atti legati al ciclo della performance, ai sensi del decreto legislativo n. 150/2009 s.m.i.; monitoraggio e aggiornamento del Piano triennale delle azioni positive del Ministero;  promozione delle pari opportunità nel rispetto della normativa in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza. In tale veste è stata designata dall’Amministrazione per la partecipazione ai laboratori sperimentali interistituzionali afferenti la misurazione e valutazione della performance, organizzati dal Dipartimento della Funzione Pubblica e alle riunioni interministeriali per la sperimentazione del bilancio di genere.
Con Decreto del Segretario generale n. 82 del 21 maggio 2018 è stata nominata componente del Gruppo di lavoro interdirezionale per l’aggiornamento del sistema di misurazione e valutazione della performance individuale, del personale dirigenziale e non dirigenziale del MLPS. Con Decreto del Segretario generale n. 84 del 21 maggio 2018 è stata  nominata componente del Gruppo di lavoro tecnico di supporto all’Amministrazione per l’avvio della fase di sperimentazione del lavoro agile (smart working).
Ha una buona conoscenza della lingua inglese e ottime competenze informatiche, nonché, avendo conseguito nel 2004 il diploma in danza, ha una notevole competenza e una grande passione per la danza e il teatro.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni