Docenti 2021-2022

Raffaele Pullia

Pullia

Esperienze professionali:
Attualmente, da maggio ‘20, riveste il ruolo di Responsabile Acquisti Tecnici nella Direzione Logistica Industriale di Trenitalia trattando tutte le trattative e le gare di fornitura di beni e servizi manutentivi di ricambi utili alla manutenzione ferroviaria.
Da luglio ‘19 a maggio ‘20 è Responsabile della Logistica di Trenitalia con la responsabilità della distribuzione e del riordino dei materiali all’interno del reticolo dei magazzini di Trenitalia.
Da settembre ‘11 a giugno 2019 nella Direzione Logistica Industriale di Trenitalia S.p.A. è Responsabile “Acquisti Materiali e Componenti MRO Elettrici” occupandosi della stipula di contratti per la fornitura di ricambi e di servizi di riparazioni dei componenti necessari per la manutenzione ferroviaria.
Precedentemente, dal 2003 ha lavorato nella Logistica dei ricambi nei magazzini Trenitalia e della programmazione dell’acquisto degli stessi o della riparazione dei materiali riparabili.
Ha tenuto numerosi corsi di formazione come esperto in ambito Procurement e Supply Chain.
Ha collaborato ad attività di ricerca presso l’Istituto Superiore di Sanità (2003)
Presso Cap Gemini Ernst&Young ha lavorato come Program Management e nella gestione delle offerte e delle gare (2001/2002).
Attività di ricerca svolta presso l’istituto di Fisiologia Umana e Farmacologia dell’Università degli studi “La Sapienza” di Roma (2000/2001).


Formazione:
Executive Program “School of Leaders” presso la scuola Elis di Roma
Master in “Sistemi informatici per la Manutenzione e la Logistica” presso la scuola Elis di Roma
Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali contenuti nel CV ai sensi del Dec. Leg.
30/06/2003, n. 196 e art. 13 GDPR 679/16

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni