Docenti 2020-2021

Maria Cristina Lenoci

Lenoci

Nasce a Novara il 23 settembre 1964. Consegue la laurea in giurisprudenza con lode presso la LUISS di Roma e, dopo aver collaborato con importanti Studi Professionali, ha avviato la propria attività di Avvocato Amministrativista specializzandosi anche in materia di appalti e contratti pubblici. Lo Studio svolge altresì attività di produzione scientifica e di organizzazione convegnistica, e persegue l’obiettivo di creare un rapporto dialettico e costruttivo che si fondi sulle cooperazioni delle istituzioni politiche, giurisdizionali e accademiche con i liberi professionisti e gli operatori economici.

E’ iscritta alla Camera Amministrativa Romana e di Lecce.
Ha partecipato, in qualità di componente di Commissione Giudicatrice, a procedure di appalto concorso nonché ai concorsi di pubblico impiego indetti dal Comune di Taranto, dal Comune di San Giorgio Jonico (TA), dall’A.P.T. (TA), dal Comune di Reggio Calabria, dal Comune di Bianco (RG), dall’Ente Parco Nazionale Aspromonte e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio.
Dal 2007 al 2009 è stata componente del Consiglio Direttivo della Camera Amministrativa Distrettuale degli Avvocati di Lecce, Brindisi e Taranto, prendendo parte, anche come relatrice, a corsi di aggiornamento e/o perfezionamento in diritto amministrativo.
Dal 2015 al 2016 è stata vicepresidente del Comitato Esecutivo del Salone della Giustizia e dal 2017 al 2019 è stata vicepresidente del Comitato Scientifico del Salone della Giustizia.
Dal 2016 è componente del Comitato Scientifico della rivista giuridica on.line www.italiappalti.it, diretta da Francesco Caringella e Raffaele Cantone.
Da novembre 2019 è componente del Comitato Scientifico della Fondazione Luigi Einaudi Onlus e da febbraio 2020 è Coordinatrice Area Giustizia della medesima Fondazione.
Dal maggio 2020 (per la durata di mesi 18) ha assunto l’incarico legale/amministrativo quale componente dell’Organismo amministrativo/contabile/tecnico/operativo di supporto al Presidente dell’Autorità Portuale/Commissario Straordinario del Porto di Taranto.
Le Sedi operative dello Studio sono quattro, la prima a Roma e le altre a Milano, Palermo e Taranto.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni