CV Studenti

Abbatecola Marco

Nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) nel 1992. Neolaureato in Economia e Management presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata con la tesi "Comunicare la sostenibilità nel settore automobilistico: il caso Toyota". Attualmente frequenta il Master di II livello in Procurement Management. Nutre una passione per i viaggi e gli sport di squadra.

Consulta il CV completo

 

Aceti Valeria

Nata a San Benedetto del Tronto (AP) nel 1981. Laureata con lode in Giurisprudenza all’Università di Bologna nel dicembre 2003. Nel 2007 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Dallo stesso anno lavora presso la Direzione Acquisti della Rai – Radiotelevisione Italiana S.p.A., occupandosi di normativa degli appalti pubblici, redazione della documentazione di gara, gestione delle procedure di affidamento principalmente in ambito facility management. Da luglio 2015 è responsabile della struttura “Supporto Normativo” della Direzione Acquisti.

Consulta il CV completo

 

 

Agabiti Marco

Nato a Roma nel 1973. Nominato Ufficiale del Corpo degli Ingegneri dell’Esercito Italiano nel 1995, nel 1999  si è laureato con lode in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino. Nel 2014 ha conseguito il Master di I livello in studi strategico-militari presso l’Università degli Studi Roma Tre. Dal 2003 presta servizio presso la Direzione Armamenti Terrestri dove si occupa di programmi di approvvigionamento di mezzi e materiali per le Forze Armate Italiane. Ama la pratica sportiva, in particolare il ciclismo e la corsa.

 

Aiello Assunta

Nata a Castellammare di Stabia (NA) nel 1986. Nel 2014 ho conseguito con lode la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale con indirizzo produzione presso l'Università degli studi di Napoli Federico II. La tesi presentata tratta la caratterizzazione ad impatto di laminati in vetroresina e rientra in un progetto di ricerca finanziato dalla U.S. Navy. Nel 2010 ho lavorato per 10 mesi in un'azienda aeronautica occupandomi dell'implementazione di una piattaforma ERP. Nel 2014 ho svolto uno stage semestrale in Iveco (plant Brescia) nella funzione controllo qualità e successivamente ho lavorato per un anno come ingegnere di processo per la Fater (plant Pescara). Da gennaio 2016 partecipo al Master in Procurement Management presso l'Università Tor Vergata di Roma come borsista Trenitalia. Da marzo 2016 svolgo uno stage nella direzione Logistica Industriale di Trenitalia, dove mi occupo di acquisti tecnici di materiali rotabili elettrici. Dedico il mio tempo libero alla musica e alla cucina, amo viaggiare e sono appassionata di calcio e formula 1.

 

 

Alessandroni Farhiya 

 

 

Ambrosini Laura

Nata a Roma l’ 08/09/1989. Ha conseguito con lode la laurea magistrale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’ Università La Sapienza di Roma, con una tesi in Politica economica internazionale dal titolo “Il mercato unico europeo e le opportunità per le piccole imprese artigianali”, frutto di un lungo lavoro di ricerca e analisi svolto in Germania. Nel 2013, una breve esperienza di stage presso l’ UVER - Unità di Verifica degli Investimenti Pubblici sotto il DPS- Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica , ha permesso un approccio introduttivo al tema degli appalti europei e delle verifiche sull’ attuazione dei programmi e dei progetti di investimento della PA. Durante gli studi universitari ha voluto arricchire la propria formazione con esperienze di studio e lavoro all’estero, in particolare in Inghilterra (Hexham, 2010) e in Germania, perfezionando le proprie competenze linguistiche in entrambe le lingue. In particolare, grazie al programma Erasmus, nel 2014 ha avuto modo di trascorrere un semestre a Francoforte, arricchendo la conoscenza della lingua tedesca. Attraverso il Programma Erasmus + ha potuto lavorare presso la ITKAM - Camera di Commercio italiana per la Germania di Lipsia (2015), svolgendo attività di consulenza alle imprese tedesche e italiane nel settore dell’ Export ed ha inoltre preso parte al workshop multiculturale “Spirit of Democracy ”, Youth Exchange svoltosi in Lituania e incentrato sull’ integrazione politica di Bulgaria, Turchia, Italia e Lituania. Nel settembre 2015 ha iniziato una breve collaborazione con l’azienda laziale Alfa Refrattari Srl in qualità di Export Manager per l’ apertura dei mercati di lingua tedesca. Attualmente segue il Master di II livello in Procurement  Management presso l’ Università Tor Vergata di Roma grazie al sostegno di INPS. Da sempre sostenitrice e  volontaria in Amnesty International, nel 2012-2013 è anche stata fondatrice e responsabile del Gruppo Giovani 085 di Roma, coordinando le attività di fundraising, organizzazione eventi per la raccolta fondi e educazione ai Diritti Umani nelle scuole. Nel tempo libero coltiva le sue due grandi passioni: imprimere momenti attraverso la fotografia e suonare la batteria.

Consulta il CV completo

 

Azzaro Marco

Nato a Taranto, nel 1981. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università di Pisa. Dal 2014 lavora nella Direzione degli Armamenti Navali, dove si occupa di preparare e gestire contratti per la Marina Militare. Tale supporto si focalizza in particolare sui contratti di Supporto Logistico alle nuove Unità Navali della Marina. Nutre una passione per il calcio, appartenendo all'Associazione Italiana Arbitri dal 1997.

 

 

 

Babetto Enrico

Nato a Dolo (VE) il 24/06/1990. Nel 2015 ha conseguito il titolo di Dottore Magistrale in Architettura presso l'Università IUAV di Venezia, con una tesi dal titolo: Bulding automation system verso gli edifici ad energia quasi zero. Attualmente frequenta il Master in qualità di tutor d'aula. Durante l'esperienza universitaria ha avuto modo di maturare notevoli capacità di team building e di problem solving e grazie al programma Erasmus, ha avuto modo di trascorrere  un anno accademico presso l'Università di Siviglia (Spagna) che gli ha permesso d’acquisire un'ottima conoscenza della lingua spagnola, oltre che una buona conoscenza della lingua inglese. Ha precedenti esperienze lavorative nel settore dell'edilizia presso PA e più recentemente ha collaborato in uno studio di architettura internazionale a Stoccolma (Svezia).  Le sue passioni più grandi sono i viaggi, gli orologi da polso e lo sci.

Per ulteriori informazioni e contatti :
Email: enrico.babetto@gmail.com
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/enrico-babetto-788790a9

Consulta il CV completo

 

 

Bizzotto Claudio Lorenzo

 

 

Bortolin Amedeo

Nato a Civitavecchia (RM) nel 1967. Laureato in Ingegneria Civile Sezione Edile indirizzo Strutturale/Geotecnico in data 17 dicembre 1993 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Abilitato alla professione ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma dal 1994.
Dal 20/12/1995 sono Ufficiale in S.P.E. dell’Aeronautica Militare ruolo Ingegneri, specialità Infrastrutture Aeronautiche ed ho ricoperto numerosi incarichi nel settore degli appalti pubblici per l’esecuzione di interventi infrastrutturali su immobili in uso istituzionale sia all’Aeronautica Militare che alle Unità NATO in Italia. Attualmente sono in servizio presso il Comando Logistico dell’Aeronautica Militare – Servizio Infrastrutture. Esperto nel settore della progettazione, direzione lavori, collaudo, coordinamento alla sicurezza nell’ambito della realizzazione di opere pubbliche, specializzato in prevenzione incendi ed in impianti ed apparecchiature a pressione. Nutre una particolare passione per la letteratura, la musica, l’arte, l’archeologia, i viaggi avventura, la vela, lo sci, il ciclismo. 

Consulta il CV completo

 

 

Brucalassi Claudia

 

Nata a Roma il 25/08/1989. Consegue la laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’ Università “La Sapienza” di Roma con votazione 105/110. Nel 2015 consegue la laurea specialistica in Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali all’Università “La Sapienza” di Roma, con tesi in economia internazionale dal titolo: “Gli effetti dell'apertura commerciale sulla crescita” , con votazione 1110/110 e lode. Attualmente frequenta il Master in  Procurement Management – Approvvigionamenti e Appalti all’Università di Roma Tor Vergata con borsa di studio per attività di tutoraggio.

Ha collaborato come volontaria per la ONG EsseGiElle e come dialogratice per INTERSOS.Ha collaborato come volontaria per la ONG EsseGiElle e come dialogratice per INTERSOS.

 

 

Cacioni Arianna

Nata a Tivoli, in provincia di Roma il 24 luglio 1986. Ho conseguito il diploma di Laurea Magistrale nell'ottobre del 2011 in Economia professione e consulenza presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata con una Tesi in Corporate social responsibility dal titolo "Tendenze in atto nei processi di innovazione degli Enti locali, gestione della performance e sostenibilità ambientale", finalizzata ad una analisi critica dei principali strumenti ed indici di valutazione di performance non finanziari delle pubbliche amministrazioni locali. Dal luglio 2010 al febbraio 2016 sono stata consulente per le attività amministrative e di relazioni esterne dell'Ufficio di Gabinetto del Sindaco del Comune di Guidonia Montecelio, in Provincia di Roma. Amo la politica, la lettura di saggi storici e la musica elettronica.

 Consulta il CV completo

 

 

 

 

Calvario Simone

Nato a Frascati, nel 1985, Laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli. Ha terminato nel 2009 il percorso accademico presso l’Accademia Aeronautica AM di Pozzuoli, è stato assegnato presso l’Ente Interforze del Poligono Sperimentale di Perdasdefogu, ricoprendo le cariche di Capo Sezione gestione Patrimoniale e Capo Sezione gestione Finanziaria. Dal 2012 lavora presso il Servizio Amministrativo della 4^ Brigata telecomunicazioni e Sistemi DA/AV di Borgo Piave (LT), dove occupa l’incarico di Capo Sezione gestione Finanziaria, coordinando, sotto le dipendenze dirette del Capo Servizio Amministrativo, gli uffici preposti all’amministrazione attiva di un Ente di Forza Armata ed assicurando la corretta esecuzione delle attività negoziali e finanziarie per le esigenze della Brigata. Tale supporto si focalizza in particolare sugli aspetti inerenti il trattamento economico del personale amministrato, l’amministrazione pubblica sotto il profilo economico, finanziario e contabile, gli approvvigionamenti pubblici e la gestione degli aspetti di consulenza amministrativo/legale.

 

 

Carrubba Andrea

 

 

Cespa Francesco Vittorio

 

 

Chiosso Roberta

Nata a Torino il 20 maggio 1976. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi sui “crimini internazionali dell’individuo e la giurisdizione internazionale” ed abilitata all’esercizio della professione forense. Dal 2004 lavora presso il Ministero della Difesa ed attualmente si occupa di consulenza in materia giuridica e contrattuale. Ama viaggiare.

 

 

D'Addato Serena

 

 

D'Amico Giada

Nata a Roma, nel 1990. Laureata in Scienze Economiche all'Università di Roma Tor Vergata. Dallo stage in Proxenter – “Center of Research in Procurement and Supply Chain” – è motivata ad operare nell'area del procurement/acquisti, consapevole che la funzione richieda un aggiornamento costante. Nutre una passione per i temi legati agli acquisti di lavori, beni e servizi della Pubblica Amministrazione sviluppati dall'esperienza internazionale.

Consulta il CV completo

 

 

 

De Vitis Domenico

Nato in Puglia, nel 1969. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino ed in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università degli Studi di Trieste. Dal 1988 lavora presso la Pubblica Amministrazione dove si è occupato di contabilità, bilancio, amministrazione del personale e di formazione ed addestramento del personale.

 

 

 

 

Decataldo Tiziana

 

 

Di Cicco Alessandro

 

 

Fanello Valentina

Nata a Reggio Calabria il 21/11/1989. Dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze Economiche presso l'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria si trasferisce a Roma, specializzandosi in Economia & Management presso l'Università degli Studi "Roma TRE". Attualmente frequenta il Master di II livello in Procurement Management - Approvvigionamenti e Appalti come borsista Trenitalia, presso la quale sta svolgendo un tirocinio all'interno della Direzione Acquisti.

 

 

Fasulo Roberto

Nato a Bari nel settembre 1971. Laureato in Ingegneria elettrica all’Università Federico II di Napoli ed abilitato all’esercizio della professione di ingegnere. Dal 1999 opera nell’Esercito Italiano. Ha svolto numerosi incarichi e da oltre 10 anni presta servizio alla Direzione degli Armamenti Terrestri di Roma, dove si occupa di procurement di veicoli ruotati blindati per conto del Ministero della Difesa e di definizione/pianificazione delle attività sperimentali per l’omologazione militare delle piattaforme terrestri da combattimento di nuova introduzione in servizio in ambito Forze Armate.
Le attività svolte si focalizzano in particolare su stesura capitolati tecnici e specifiche di prova da allegare ai contratti nonché su aspetti relazionali con fornitori particolari e specifici. Dal 2009 svolge, inoltre, attività internazionali in qualità di delegato nazionale per conto dell’Esercito nel Team of Expert dello STANAG 4686 della NATO (per la definizione/standardizzazione delle procedure di prova per la classificazione dei sistemi di protezione attiva per veicoli militari) e in ambito European Defense Agency (EDA) – CapTech Land (per l’individuazione e l’azzeramento dei gap capacitivi in ambito Difesa Europea nel settore dei veicoli e sistemi terrestri). Sposato con Daniela e padre di due figli, Miriana e Cristian, nutre una forte passione per lo sport in genere e per il tennis, in particolare, che pratica a buon livello.

Consulta il CV completo

 

 

Gulino Irene

Nata ad Augusta (SR) il 20/10/1979. Laureata in Ingegneria delle Telecomunicazioni all'Università di Pisa ed abilitata all’esercizio della professione. Dal 2000 lavora presso la Pubblica Amministrazione ed attualmente si occupa di procurement. Ama viaggiare e leggere.

 

 

 

 

Lax Silvia

 

 

Mancini Francesca

Sono nata a Roma nel 1988. Dopo aver conseguito il Diploma di maturità, presso il Liceo Scientifico Statale Farnesina, mi sono iscritta alla facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dove ho conseguito nel Marzo 2012 la Laurea di primo livello in Economia e Management con votazione pari a 110/110 e ad Ottobre 2015 ho conseguito con lode la Laurea magistrale in Economia e Management con specializzazione in Management. Da Ottobre 2015 a Gennaio 2016 ho svolto un tirocinio presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Durante il percorso di studi ho maturato un profondo interesse per i temi inerenti la gestione dei processi d’acquisto e sulla base della consapevolezza che per lavorare in quest’ambito è necessaria una forte specializzazione ho deciso di iscrivermi al Master di II livello in Procurement Management, che attualmente sto frequentando presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata.  Amo trascorrere il mio tempo libero a contatto con la natura, in particolare pratico vela a livello amatoriale.

 

 

Marchiano Giorgia

Giorgia, 26 anni, nata a Caltanissetta cuore della Sicilia, appena 1,60 di allegria contagiosa e determinazione. Dopo il diploma di maturità classica e varie esperienze di vacanze-studio in Italia e all'estero, consegue la laurea triennale in Economia aziendale (2011) e la magistrale in Direzione aziendale (2014) presso l'Università degli Studi di Catania. Durante il percorso universitario svolge uno stage in Unicredit presso l'ufficio Pianificazione della Direzione Commerciale di Catania.
Attualmente si divide tra Caltanissetta, dove collabora con uno studio di consulenza fiscale e del lavoro completati i 18 mesi di tirocinio professionale, e Roma dove frequenta il Master in Procurement Management- Approvvigionamenti e Appalti presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con borsa di studio INPS.
Trova anche il tempo per coltivare le sue passioni: danza, cucina, viaggi e volontariato.
E' possibile contattarla all'indirizzo di posta elettronica giorgiamarchiano@gmail.com o Linkedin.

Consulta il CV completo

 

 

Marinangeli Fabio

Sono nato ad Aprilia (LT) nel 1987. Ho conseguito una Laurea Triennale in Economia e Management ed una Laurea Magistrale in Scienze Economiche, entrambe presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Nel 2015, ho svolto uno stage presso la Direzione Regionale Centrale Acquisti Regione Lazio, Area Pianificazione e Programmazione, settore sanità. Questa esperienza mi ha consentito di scrivere una tesi di carattere empirico, sulla base della quale sto scrivendo un articolo insieme alla mia relatrice Prof.ssa Denita Cepiku. Partecipo al Master come borsista dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Consulta il CV completo

 

 

Maugeri Mario

Sono nato a Taormina (Me) l’8 aprile 1974.
Dopo la maturità scientifica, nell’A.A. 1999-2000 ho conseguito la laurea in Scienze politiche, indirizzo amministrativo, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, discutendo la Tesi in Diritto parlamentare con il seguente titolo “Il parlamento e le organizzazioni degli interessi”. Dal 2000 sono un Ufficiale commissario dell’Esercito Italiano, dove - sino ad oggi - ho ricoperto diversi incarichi nel settore amministrativo/contabile. Nell’A.A. 2009/2010 ho conseguito una seconda laurea in Scienze della Sicurezza presso l’Università degli Studi di Perugia. Durante la mia carriera ho seguito diversi corsi professionali, alcuni dei quali sono: “Contabilità pubblica e gestione del bilancio”; “Comunicazione esterna ed interna nell’Esercito”; “Gestione della qualità e project management”; “”Ricerca sociale sulla qualità della vita nelle caserme”. Attualmente sono impiegato come Ufficiale addetto presso l’Ufficio Amministrativo Centrale del Centro di Responsabilità Amministrativa dell’Esercito Italiano dove mi occupa dell’attività contrattuale relativa agli approvvigionamenti dell’Istituzione, anche in veste di “Ufficiale Rogante”. Nel tempo libero (quando posso, in quanto padre di due bambini!) faccio sport (calcio, equitazione, sci, piscina), ascolto musica, vado al cinema, viaggio e leggo libri.

 

 

Moliri Gabriele

Gabriele Moliri nasce a Sora (FR) nel dicembre 1986. Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il Liceo "G. Sulpicio" di Veroli (FR), si iscrive al corso di laurea in Economia e Management dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Negli anni degli studi collabora attivamente e costantemente, dapprima come assistente di amministrazione poi come addetto alla gestione con incarichi di responsabilità, nella piccola impresa di famiglia, operante sia in ambiente privato che pubblico nel settore delle costruzioni, ristrutturazioni e restauri edili. Nel 2008 vince una borsa di studio del F.S.E. per seguire il Master in Ambiente e Qualità tenuto dalla IN.SI. S.p.A. di Ferentino (FR), ottenendo la qualifica professionale di Addetto ai Sistemi di Gestione di Ambiente e Qualità (ISO 14001, ISO 9001), svolgendo anche un'interessante esperienza di stage nel reparto della qualità del M.C.I. s.r.l., azienda metalmeccanica produttrice di molle a filo e a nastro, componentistica per vari settori industriali. Dopo il conseguimento della laurea di primo livello, spinto da un forte desiderio di iniziare una nuova sfida e alla ricerca di nuovi stimoli, si trasferisce in Toscana, dove si iscrive al corso di laurea magistrale in Economics, interamente tenuto in lingua inglese, presso l'Università degli Studia di Siena.
Conseguito il titolo magistrale, dato l'interesse maturato negli anni della sua esperienza lavorativa verso l'ambiente degli appalti ed approvvigionamenti, si iscrive al Master di II° livello in Procurement Management dell'Università di Roma Tor Vergata, ottenendo inoltre una borsa di studio da parte di MBDA, principale consorzio europeo costruttore di missili e tecnologie per la difesa. Eclettico, curioso, amante della Conoscenza, appassionato di enologia, e di arte nelle sue forme più disparate, si diletta nella musica, nel teatro e nella scrittura, oltre che con l'hobby della vinificazione.

 

 

Muolo Giovanni

Nato a Monopoli (BA) nel 1982, ho conseguito la laurea in ing. Gestionale presso il Politecnico di Bari, e poco dopo la laurea ho effettuato l’esame per l’iscrizione all’albo degli ingegneri industriali. Ho lavorato come coordinatore d’officina presso l’AS Service, si tratta di un dealer dell’Iveco per cui mi occupavo della gestione delle attività interne (produzione/assistenza) e degli acquisti. Ho svolto la mansione di direttore tecnico presso la Rodonea s.r.l. una società operante nel campo dell’energia rinnovabile (fotovoltaico). Infine ho lavorato presso l’Odontosalus s.r.l. come consulente esterno per apertura/avviamento e gestione nuove sedi operative, il mio principale compito una volta divenuta attiva la struttura era quello di gestire gli acquisti ed attivare politiche di marketing. Attualmente frequento il master in Procurement  Management per poter dare slancio alla mia carriera. Sono una persona dinamica e positiva, quando ne ho la possibilità adoro viaggiare (da quando mi son laureato visito almeno un nuovo posto ogni anno), nel tempo libero mi piace leggere e  praticare sport, attualmente sono arbitro per la Federazione Italiana Rugby.

Consulta il CV completo

 

 

Nogara Angelo

Sono nato a Licata (AG) il 11 luglio 1970. Ho conseguito la laurea in Lingue e Lett. Stran. Mod. presso l’Università degli Studi di Palermo e l’abilitazione all’insegnamento della lingua Inglese presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Ho insegnato inglese presso alcune scuole superiori di Roma fino al 2004. Dal 2004 sono un Ufficiale Commissario della Marina Militare, dove - sino ad oggi - ho ricoperto diversi incarichi nel settore del personale, amministrativo e logistico. Attualmente, Tenente di Vascello (CM) M.M., sono impiegato come Ufficiale addetto presso la Direzione Generale di Commissariato e di Servizi Generali  (Commiservizi) dove mi occupo di esecuzione contrattuale e faccio parte anche di gruppi di lavoro interforze per la stesura di contratti di trasporto strategico.  Inoltre, dal 2011 ad oggi svolgo lezioni inerenti i contratti di trasporto strategico e assicurativi presso il COIDIFESA per i corsi di "Movement & Transportation Manager" tenuti per Ufficiali e corsi di "Addetti ai trasporti strategici" per Sottufficiali e volontari delle FF.AA. che operano nel settore strategico. Nel tempo libero, quando i miei gemellini di 4 anni, Alessandro ed Emilio P., stanno un po’ calmi e non distruggono casa, adoro andare a teatro, al cinema, in giro per musei, ma anche leggere e ascoltare musica;  sport praticati: nuoto, calcio e sci.

 

 

Panetta Vittorio

Il Capitano Vittorio Panetta è nato a Napoli il 9 Aprile 1983.
Dal 1999 al 2002 ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella.
Dall'agosto 2002 ha frequentato i corsi regolari dell’Accademia Aeronautica con il Corso Centauro V, conseguendo nel marzo 2008 la Laurea in Ingegneria Aerospaziale ed Astronautica presso l'Università degli studi di Napoli "Federico II". Assegnato all’11° Reparto Manutenzione Velivoli di Sigonella nell'aprile del 2008 ha ricoperto l'incarico di Capo Sezione Controllo Qualità Manutenzione (SCQM) progettando ed implementando il Sistema Gestione Qualità del Reparto, certificato nel 2011 in accordo alla UNI EN ISO 9001:2008. Nel dicembre 2011 viene assegnato all'Ufficio Tecnico Territoriale della Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l' Aeronavigabilità con l'incarico di Capo Sezione qualità programmi internazionali. Viene nominato Government Quality Assurance Representative per diversi programmi internazionali tra cui F-35 e CH-47.Dal 2013 ricopre l'incarico di Capo Sezione Omologazione e Affari industriali. È analista dei costi industriali per il Segretariato Generale della Difesa, Lead auditor per SGQ del settore aerospaziale (EN 9100), Supervisore alla manutenzione del sistema d'arma P1150 Atlantic. Auditor per gli schemi:
-AER.P-2005
-AER.Q-2110
-AER.Q-2120
-AER.P-145
-AER.P-2147
È National Expert in materia di Aeronavigabilità in due gruppi di lavoro in ambito European Defence Agency. Docente di Normativa Aeronautica presso le Scuole di Formazione dell'Aeronautica Militare. Il Capitano Vittorio Panetta è sposato con la Signora Valeria ed ha un figlio, Benedetto.

Consulta il CV completo

 

 

 

Pigna Fabio

Nato a Cerreto Sannita (BN) il 11/08/1990. Dopo aver conseguito la Laurea triennale in Ingegneria Meccanica, il 25 marzo 2015 ho conseguito con lode la Laurea specialistica in Ingegneria delle Nanotecnologie presso l'Università degli Studi di Roma La Sapenza, con una tesi in microsistemi fotonici "Studio del CTS per applicazioni fotovoltaiche", svolta presso l'ENEA-Centro Ricerche Casaccia. In quest'esperienza ho contribuito alla pubblicazione di due articoli su riviste scientifiche internazionali.

Dopo la Laurea ho voluto arricchire il mio profilo con un'esperienza all'estero, a Dublino e Londra, perfezionando le mie competenze linguistiche e personali.
Dopo aver lavorato in IBM SpA da Ottobre 2015 a Gennaio 2016 ed essere venuto a contatto con varie figure coinvolte nel Procurement, ho deciso di occuparmi di Acqusti, dividendomi tra la sede dell'Iveco Defence Vehicles, presso cui svolgo un tirocinio, e l'Università degli Studi d Roma Tor Vergata, dove frequento il "Master in Procurement Management – Approvvigionamenti e Appalti", grazie ad una borsa di studio dell'azienda sopracitata. Ho da sempre una forte passione per lo sport, i viaggi e soprattutto la musica.

Consulta il CV completo

 

 

Pititto Martina

Nata a Paola (CS) il 16.11.1989,  dopo il diploma presso il liceo linguistico “G. Galilei” della stessa città,  si trasferisce a Roma nel 2008 dove inizia a studiare giurisprudenza presso la Luiss “Guido Carli”.
Si laurea il 15 aprile 2014, con una tesi in diritto tributario progredito, dal titolo “pianificazione fiscale internazionale ed abuso del diritto”. Il 15 settembre 2014 si trasferisce nuovamente, questa volta a Milano, per uno stage semestrale presso il settore legale della Cap Holding SpA – società in house gestore del servizio Ato dei comuni della provincia di Milano e Pavia. In particolare, è stata assegnata all’ufficio gare, ove ha avuto l’opportunità di conoscere ed interessarsi al settore del procurement. Quindi, terminata la pratica forense presso uno Studio Legale Associato, e sostenuto l’esame di Stato per abilitarsi alla professione di avvocato nel dicembre 2015, si iscrive al  Master in Procurement Management – Approvvigionamenti e Appalti presso l’Università di Roma Tor Vergata. Attualmente, compatibilmente con gli impegni del master, collabora presso lo studio legale ove ha svolto la pratica forense. Tra le sue passioni, la più grande è la danza. Si è diplomata nel 2007 in danza jazz e contemporanea.

Consulta il CV completo

 

 

Poliandri Paride

Nato a Giulianova (TE) il 27/06/1991. Ho conseguito la Laurea magistrale in Scienze Economiche presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" il 12/04/2016, con la tesi "Corruzione e debito pubblico: un'analisi panel". Attualmente frequento il Master di II livello in Procurement Management, presso l'Università di Roma "Tor Vergata" e sono borsista PwC. L'interesse verso il procurement è stato rafforzato dal tirocinio svolto presso la Direzione Centrale Acquisti della Regione Lazio dove ho acquisito conoscenze teoriche e pratiche riguardo la fase di preparazione dei documenti di gara e di gestione della procedura fino all'aggiudicazione. L'esperienza ha permesso di accrescere le mie capacità di lavoro in team di progetto nonché di migliorare l'autonomia organizzativa delle funzioni quotidiane da svolgere. Ho una forte passione per il basket, la musica rock, i romanzi e i film thriller.

Consulta il CV completo

 

 

Puleo Luigi

Nato a Legnano (MI). Laureato in ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino, ha, tra l’altro, conseguito il Diploma di “Specialista in Motorizzazione” presso lo stesso Ateneo nonché il Master di 2° Liv. in “Scienze Strategiche” ed i Master di 1° Liv. in “Diritto Internazionale Umanitario”, in “Diritto Umanitario Internazionale e Peacekeeping” ed in “Studi Internazionali Strategico-Militari”. Lavora presso la Pubblica Amministrazione e attualmente si occupa di procurement e supporto tecnico-logistico di aeromobili militari (principalmente rotary-wing aircraft e tilt rotor) in ambito nazionale ed internazionale. Ama lo sport, in particolare pratica il calcio e la corsa a livello amatoriale.

 

 

Quarantelli Alessio

Nato nel 1989 a Fidenza in provincia di Parma. Attualmente lavora come Buyer presso RFI - Gruppo Ferrovie dello Stato. Ha frequentato il Master in Procurement Management in qualità di Borsista CONI Servizi S.p.A., società presso la quale ha lavorato come stagista Junior Buyer. Nel 2016 ha conseguito il titolo di Dottore Magistrale in Amministrazioni e Politiche Pubbliche presso l'Università degli Studi di Milano, con una tesi dal titolo "Gli Acquisti Centralizzati nella Pubblica Amministrazione: Centrali di Committenza e Soggetti Aggregatori". Nel 2015 ha lavorato come stagista Junior Buyer presso la Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Fidenza e Salsomaggiore Terme.  Durante gli studi universitari ha investito sulla propria formazione con esperienze di studio e lavoro all’estero, in particolare ha svolto un'esperienza lavorativa in Inghilterra (Londra, 2010) e ha frequentato diverse Summer School sulle tematiche Europee in differenti paesi Ue. In particolare, grazie al programma Erasmus, ha avuto modo di trascorrere un anno accademico a Reims, nel nord della Francia. Tali studi ed esperienze hanno permesso d’acquisire un'ottima conoscenza della lingua francese, oltre che una buona conoscenza della lingua inglese. Da sempre impegnato nell'ambito sociale. E' dirigente di un'associazione di Protezione Civile e tra i principali interessi si menzionano la cucina, l'attività sportiva, il volontariato e il bricolage.


Per ulteriori informazioni e contatti :
Email: quarantelli@gmail.com
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/alessio-quarantelli-b9274a113

Consulta il CV completo 

 

 

Rofani Deborah

Nata a Perugia nel 1990, ho conseguito, presso l’Università degli Studi di Perugia, la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi in Diritto Amministrativo: “L’ossimoro della semplificazione in materia di appalti pubblici”.
Sono vincitrice del Premio di laurea “Peccati-Crispolti” 2015, istituito dalla Regione Umbria, come miglior tesi, a livello regionale, in materia di Pubblica Amministrazione e al suo ruolo in relazione all’ impiego ed alla gestione delle risorse pubbliche (nazionali ed europee) destinate ai cittadini, ai lavoratori e/o alle imprese.
Dopo aver svolto un tirocinio presso Umbra Acque S.p.a., presso l’Ufficio Acquisti ed Appalti dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, attualmente collaboro con IPZS S.p.A..
Essendo appassionata di Diritto Amministrativo, in particolare di una branca della contrattualistica pubblica, gli appalti, ad oggi frequento il Master di II livello presso la Facoltà di Economia di Tor Vergata in Procurement Management al fine precipuo di raggiungere il livello professionale di esperto di appalti per coadiuvare l’attività di stazioni appaltanti ed operatori economici.

Consulta il CV completo

 

 

Russo Giuseppe

Nato a Roma nel 1991. Dopo la maturità scientifica, mi sono laureato con Lode, nel febbraio 2015, in Ingegneria Edile-Architettura con tesi dal titolo: “Metodi e tecniche integrate di rilevamento per l’analisi, la rappresentazione e la tutela dei beni architettonici. Il caso studio del Duomo di Cosenza” nella quale ho affrontato il rilievo del Duomo con strumenti attivi (Laser scanner) e passivi (Fotogrammetria). Il rilievo con questi strumenti mi è servito per l’analisi strutturale con programma  ai macro-elementi. Nell’ottobre 2015 mi sono abilitato all’Albo degli Ingegneri settore Civile-Ambientale, Sez. A.
Dal 2013 collaboro in uno Studio Tecnico  dove mi occupo di progettazione architettonica e strutturale di opere civili sia nella fase autorizzativa che realizzativa dell’opera e seguo le imprese nelle attività di direzione tecnica di cantiere, gestione della spesa e acquisto di materiale. Attualmente  frequento il Master di II livello in Procurement Management -  Approvvigionamenti e Appalti -presso l’università degli Studi di Roma Tor Vergata. Ho praticato Basket a livello agonistico giocando anche in serie C2. Sono appassionato di Formula1 e tutto ciò che riguarda i motori.

Per ulteriori informazioni e contatti:
Email: russogiu91@gmail.com
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/inggiusepperusso
Portfolio: https://ingiusepperusso.carbonmade.com/

Consulta il CV completo

 

 

Russo Adele

Nata a Castrovillari (CS) nel 1989, in seguito alla maturità scientifica si laurea in Ingegneria edile-architettura presso l’Università della Calabria nel 2014. Ha conseguito un tirocinio extra curricolare di sei mesi presso un’azienda municipalizzata del comune di Castrovillari che si occupa di progettazione metanodotti e distribuzione gas.
Nel settembre 2015 si abilita alla professione di Ingegnere civile-ambientale, Sezione A. Attualmente collabora, compatibilmente con gli impegni del master, presso uno studio tecnico di ingegneria ed architettura nella redazione e realizzazione di progetti architettonici e strutturali. Frequenta il Master di II livello in Procurement Management - Approvvigionamenti e Appalti presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Tra le sue grandi passioni la danza classica ed il flamenco, in cui si è diplomata. Curiosa nel conoscere tradizioni e culture differenti, ciò la porta ad intraprendere spesso viaggi.

 

 

Schinocca Fabrizio

Nato a Catania, nel 1987. Laureato nel 2015 in Finanza Aziendale, all’Università degli studi di Catania.
Durante gli studi ha svolto varie collaborazioni con Unioncamere Sicilia, nell'organizzazione di seminari sull'avvio di startup e di progetti riguardanti Expo 2015. Interessato alla crescente influenza del Procurement, da gennaio 2016 frequenta il master in Procurement Management, presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". La fotografia paesaggistica e i viaggi sono le sue principali passioni.

Consulta il CV completo

 

 

 

Schirru Arianna

Classe 1989, dopo aver conseguito la maturità classica presso l’istituto Salesiano “Villa Sora” in Frascati, intraprende gli studi universitari in Giurisprudenza, conseguendo, con lode, la Laurea Magistrale presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Desiderosa di sviluppare la propria carriera professionale nel settore delle gare d’appalto, attualmente frequenta il corso di Master di II livello in Procurement Management  – approvvigionamenti e appalti - presso l’Università Degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Da settembre 2016 lavora presso Guida Monaci S.p.A. nel settore procurement, occupandosi di ricezione e gestione completa della documentazione e delle certificazioni dei fornitori.
Esperta di arti marziali, pratica da 20 anni il Karate-do e svolge professionalmente l’attività di arbitraggio, rivestendo attualmente la qualifica di Ufficiale di Gara Nazionale F.I.J.L.K.A.M. – Settore Karate.

Consulta il CV completo

 

 

Semioli Carmine

Carmine Semioli è nato a Nocera Inferiore (SA) il 23.03.1978, è un Ufficiale in servizio del Genio Navale della Marina Militare Italiana - attualmente con il grado di Tenente di Vascello. Nel 1999 è vincitore del concorso per l’Accademia Navale di Livorno ed ha frequentato il Corso Normale fino al 2003 completando il Corso Universitario in Ingegneria Navale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II laureandosi nel 2006. Nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione ed è iscritto all’Albo degli Ingegneri di Salerno. Dal 2006 al 2013 è stato imbarcato prevalentemente a bordo del Sommergibile Giuliano PRINI dove ha svolto anche l’incarico di Direttore di Macchina. Dal 2013 al 2015 si è occupato dell’addestramento e della formazione degli equipaggi di sommergibili italiani e stranieri presso il Reparto Formazione ed Addestramento del Comando Sommergibili. Nel 2015 ha superato il master di II livello in “Studi strategici e sicurezza internazionale” presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Da Gennaio è impiegato nella Divisione Impianti di Sommergibili e Mezzi Speciali, della Direzione degli Armamenti Navali, dove ricopre l’incarico di Capo Sezione sicurezza e mezzi speciali. E’ appassionato di acquariofilia, vela, pesca sub e numismatica.

 

 

Sion Stefania

Stefania Sion nata a Mestre Venezia il 20 gennaio 1966. Laureata in giurisprudenza all' università La Sapienza di Roma. Lavoro alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 1993. Fino al 2013 mi occupavo di bilancio e rendicontazione pagamenti. Attualmente il mio lavoro si svolge prettamente nell'attività negoziale. Sono sposata e ho una figlia. Tra i miei interessi ci sono i viaggi, il cinema ed i libri genere letterario giallo/poliziesco.

 

 

Squadrito Dominique

Nata a Bari il 10/06/1990. Nel 2014 ho conseguito con lode la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma Tre, con una tesi in Diritto Penale dal titolo "Misure di Sicurezza e Pericolosità Sociale: tra superamento e prospettive di riforma". Dopo la Laurea ho svolto due esperienze di stage, la prima in Mercedes-Benz Italia S.p.A dove mi sono occupata di contrattualistica, la seconda in Banca d'Italia, presso la Segreteria Tecnica dell'Arbitro Bancario Finanziario. Dal 2016 mi occupo di Acqusti, dividendomi tra la sede di Trenitalia S.p.A., presso cui svolgo un tirocinio, e l'Università degli Studi d Roma Tor Vergata, dove frequento il "Master in Procurement Management – Approvvigionamenti e Appalti", grazie ad una borsa di studio di Ferrovie dello Stato. Ho da sempre una forte passione per i viaggi, la musica e soprattutto il cinema, infatti, nel tempo libero, frequento un corso di critica cinematografica.

 

 

Tascone Federico

 Nato a Napoli nel 1991. Laureato in Economia Aziendale all’Università di Napoli "Federico II". Frequento il Master in Procurement Management in qualità di borsista Trenitalia; presso tale azienda, da Marzo 2016, svolgo un tirocinio come Buyer nella Direzione Acquisti DPLH. Gli aspetti principali si concentrano sugli Acquisti in Economia di beni e servizi e sulla razionalizzazione degli acquisti divisionali attraverso l'utilizzo di strumenti negoziali più flessibili. Tale supporto si focalizza in particolare sull'analisi della spending nella DPLH e sulla identificazione di opportunità per efficientare il processo degli acquisti, soprattutto nel perimetro dei ricambi. Nutre una passione per il calcio.

Consulta il CV completo

 

 

Vavala Valentina

Sono nata il 4 giugno 1984 a Vibo Valentia e cresciuta in un piccolo paese della provincia vibonese, a pochi chilometri dalle belle montagne delle serre e dal mare cristallino della costa degli dei. Nel 2003 lascio il mio paese natale e mi trasferisco a Roma per intraprendere la carriera universitaria in Giurisprudenza presso l’Università Luiss Guido Carli, conseguendo la laurea specialistica nell’aprile 2009. Successivamente, intraprendo la mia esperienza professionale in qualità di praticante presso diversi studi legali, frequentando, contemporaneamente, il corso biennale di Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso la Sapienza di Roma conclusosi con lo svolgimento di un tirocinio curriculare presso la Corte di Appello Penale di Roma. Nel 2011 ottengo il relativo Diploma. Nell’ottobre 2012, una volta conclusasi la pratica forense, ottengo l’abilitazione alla professione di avvocato. Nel Dicembre 2013  conseguo un Master in Bilancio Pubblico e Spending review presso la Scuola Superiore di Economie e Finanze. Attualmente svolgo la professione di avvocato in modalità part time presso uno studio legale e frequento il Master in Procurement e management approvvigionamenti e appalti come borsista Inps. Adoro la mia famiglia, il buon cibo, i fiori e gli animali.

Consulta il CV completo

 

 

Vetrone Giuseppe

Nato a Benevento il 13.04.1971. Ha conseguito la Laurea 1^ livello in Studi Internazionali e la Laurea Magistrale in Giurisprudenza.Ha due Master universitari  di 1^ livello  (“Criminologia” ;  “Governance , Management, E – Government delle P.A.”).Attualmente segue il Master di II livello in Procurement   Management - approvvigionamenti  e appalti  c/o  Università Tor Vergata di Roma. Dal 1992 lavora per il Ministero della Difesa in qualità di Ufficiale del Corpo di Commissariato dell’Esercito, maturando una significativa esperienza  nel  campo degli approvvigionamenti, appalti pubblici e contabilità pubblica.
Coniugato con una figlia. Ama la natura, le attività all’aperto, ma anche il cinema e la musica.

 

 

Zianna Adriano

Nato a Roma 12/01/1986. Ho conseguito la Laurea Triennale in Economia e Management e la Laurea Magistrale in Economia e Management (indirizzo Servizi: Turismo, Comunicazione, Sanitaria), quest'ultima con votazione 110 E LODE nell'aprile 2015. Sono stato in Erasmus per 10 mesi a Madrid, quest'esperienza mi ha permesso di allargare i miei orizzonti e di acquisire un'ottima conoscenza della lingua spagnola, oltre ad avere una buona conoscenza della lingua inglese, perfezionata con corsi di studi nei mesi estivi del 2015 a Dublino. Ho arricchito la mia esperienza di studio - tirocinio risultando vincitore della Borsa di Studio di Erasmus Internship presso la sede di Confindustria Romania - Bucarest per studiare e analizzare il mercato romeno. Attualmente frequento il Master di II livello in Procurement Management - Approvvigionamenti e Appalti come borsista I-Faber.

Consulta il CV completo

 

 

 

 

 

 

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni