Studenti 2017-2018

Cristina Consiglio

Sono nata a Palermo il 27/04/1990.

Nel marzo 2017 ho conseguito con lode la Laurea Magistrale in Scienze economico-aziendali presso l'Università degli Studi di Palermo, con una tesi sperimentale sul distretto siciliano Meccatronica dal titolo “Responsabilità Sociale di Territorio e Rendicontazione di Sostenibilità nei distretti produttivi”.

Ho svolto due esperienze di stage: durante la prima, presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca , mi sono occupata di ripartizione e assegnazione delle risorse finanziarie e di variazioni di bilancio; in seguito, presso Mercedes-Benz Italia S.p.A., mi sono dedicata sia ad attività di contract management sia di accounting.
Contemporaneamente, spinta dal mio forte interesse per le tematiche ambientali, ho frequentato un master per Esperto Ambientale.

Da febbraio 2018, grazie ad una borsa di studio di Ferrovie dello Stato, mi occupo di acquisti, dividendomi tra la sede di Trenitalia S.p.A. e l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dove frequento il "Master di II° livello in Procurement Management – Approvvigionamenti e Appalti".

Sono appassionata di fotografia, amo ascoltare musica e fare sport all’aria aperta.
Adoro il mare e la mia Sicilia.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni