Studenti 2018-2019

Serena Lofano

Lofano

Nata a Putignano (BA) il 06/06/1988, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università “LUM JEAN MONNET” di Casamassima (BA), con voto di 110/110 e lode (laurea magistrale a ciclo unico, tesi di laurea in diritto processuale civile internazionale, con modulo sulle Alternative dispute resolution).
Nel 2014 ha conseguito il diploma di specializzazione presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali “LUM JEAN MONNET” con voto di 70/70 e lode.
Ha svolto, contemporaneamente, per 12 mesi la pratica forense presso l’Avvocatura distrettuale dello Stato di Bari, occupandosi, in particolare, dell’attività di supporto nella redazione di atti difensivi in materia di diritto civile, amministrativo e penale. Ha svolto, inoltre, per sei mesi la pratica forense presso lo studio legale Amendolito & associati, occupandosi della redazione di atti giudiziari e pareri legali in materia di controversie del lavoro. Nell’ottobre 2015 ha conseguito, presso la Corte d’Appello di Bari, l’abilitazione all’esercizio della professione forense e si è iscritta all’ordine degli Avvocati di Bari in data 03/02/2016.
Nel 2017 ha conseguito un Master di II Livello in "Gestione degli appalti pubblici. Il nuovo codice dei contratti, concessioni, appalti e ppp", votazione finale 110/110, presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano, Roma (Italia).
Da ottobre 2016 lavora presso lo studio legale associato Deloitte fornendo assistenza ad enti pubblici nella partecipazione a procedure ad evidenza pubblica, anche di rilevanza comunitaria, per l'affidamento di appalti pubblici di lavori, forniture e servizi. Fornisce, altresì, attività di consulenza stragiudiziale in materia di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture; ed attività di controllo amministrativo-documentale nell'ambito dei programmi cofinanziati dal FESR.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni