Studenti 2017-2018

Fabiola Cordiano

Cordiano

Nata a Vibo Valentia (VV) nel 1985, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2008 (laurea magistrale quinquennale a ciclo unico, tesi in Diritto Commerciale). Ha successivamente svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Capitolina, occupandosi, in particolare, dell’attività di supporto nella redazione di atti difensivi in materia di diritto civile, amministrativo e penale, nonché della consulenza legale agli Uffici dell’Amministrazione. Nel 2011 ha conseguito, presso la Corte d’Appello di Roma, l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed è stata iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2012 al 2015.
Nel 2012 ha conseguito un Master di II Livello in “Governance, Sistema di Controllo e Auditing” presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre.
Ha collaborato con alcune riviste giuridiche per la quali ha redatto saggi, massime giurisprudenziali e note a sentenza.
Dopo aver svolto attività di consulenza e assistenza legale presso una nota associazione per la tutela dei consumatori e presso una federazione nazionale di categoria, dal 2013 al 2016 è stata consulente giuridico amministrativo presso il Ministero della Salute fornendo supporto in materia di diritto amministrativo (con particolare riferimento al diritto sanitario).
Dal 2017 è impiegata presso Roma Capitale, Avvocatura Capitolina, Ufficio Gare, Trasparenza e Anticorruzione, ove si occupa dello studio ed analisi della normativa di settore, nonché della predisposizione di provvedimenti e documentazione di gara nell’ambito delle procedure di affidamento avviate dalla Struttura oltre che degli adempimenti in materia di trasparenza e anticorruzione, anche in riferimento alle previsioni del P.T.P.C.T. dell’Amministrazione Capitolina.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni