Docenti 2014-2015

Antonio D'Argenio

D'Argenio

Ten. Col.  C.C.r.s. Antonio D’ARGENIO

Attuale incarico: Direttore del Magazzino Centrale di Commissariato di Guidonia.

Attività principale: Direzione, coordinamento e controllo delle attività del Magazzino Centrale di Commissariato, anche attraverso l’esercizio delle specifiche attribuzioni di Capo Gestione Patrimoniale relativamente ai materiali in carico.

Esperienze professionali:  Ufficiale del Corpo Commissariato dell’Aeronautica Militare Italiana dal 1985, il T.Col. Antonio D’ARGENIO ha assolto ad incarichi di natura preminentemente Amministrativo-contabile,  partecipando a vari progetti volti alla informatizzazione delle procedure di lavoro.
Nel quadro dei compiti affidati al 6° Reparto dello Stato Maggiore A.M., si è occupato di vari software gestionali della Difesa, con particolare riferimento alla corretta interazione tra i Sistemi SIV1 – SICOGE - SIRGS del MEF, nonchè all’adeguamento del Sistema di FA SIPAM in materia di rilevazioni SICO/CEA per esigenze MEF e  di invio dei flussi mensili stipendiali al SIPAD (SMD) e MEF.

Titoli di studio ed incarichi di docenza: Laurea Magistrale in “Management e Comunicazione d’Impresa”, Laurea trimestrale in “Scienze Giuridiche, Economiche e Tecnico Manageriali dello Sport” presso l’Università degli Studi di Teramo, ha ottenuto un Master in “Comunicazione nelle Organizzazioni ed Imprese Internazionali” presso l’Università “La Tuscia” di Viterbo, oltre che l’incarico di Docente di materie “tecnico professionali” presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli e la Scuola Allievi Marescialli di Viterbo.

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni