Docenti 2018-2019

Nicolangelo Grieco

Il Dr. Nicolangelo GRIECO, già Colonnello in servizio dell’Esercito Italiano, nato a S. Nicola la strada (Caserta) il 4 febbraio 1964, laureato in Economia e Commercio, in data 13 luglio 2015 è stato designato dal Direttore Generale di Agenzia Industrie difesa ad assumere l’incarico di Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.
Ha iniziato la carriera militare nel settembre del 1984 accedendo all’Accademia Militare di Modena
– 166 “Corso Dignità”. Ha proseguito gli studi universitari conseguendo oltre alla già citata Laurea in Economia e Commercio anche quelle in Scienze strategiche nel 2000 e in Scienze Diplomatiche Internazionali nel 2002 conseguendo, nello stesso anno, anche il Master in Studi Internazionali Strategico Militari, organizzato congiuntamente dal Ministero Difesa e dalla LUISS.
In breve tempo gli sono stati conferiti compiti e funzioni di responsabilità tra i quali fanno spicco gli incarichi al Comando Capitale EI e prima ancora al Gabinetto del Ministro della Difesa.
Nel 2018 ha partecipato all’Executive Master Lean Lifestyle.
E’ insignito delle Onorificenze di Cavaliere e di Ufficiale della Repubblica Italiana.
Ha redatto numerose procedure amministrative tra cui, nell’ambito dell’attuale incarico presso l’Agenzia industrie difesa, quelle riguardanti l’Attività contrattuale e i piani economici nel 2018 e la Direttiva approvvigionamenti, beni, servizi e lavori nel 2016.

 

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni