Docenti 2018- 2019

Andrea Martino

Martino

Nato nel 1971, laurea in Economia e Commercio e MBA in Business Administration presso la Luiss di Roma.

Dopo precedenti esperienze in Banca d’Italia, Commissione Europea e Bain & Company, società di consulenza strategica, dal 2007 ha guidato lo start up della centrale acquisti lombarda, ricoprendo prima il ruolo di direttore in Lombardia Informatica S.p.A. e, da settembre 2012, di Direttore Generale dell'Agenzia Regionale Centrale Acquisti (ARCA).

Nel 2014 ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio di Gestione e di Amministratore Delegato di SCR Piemonte spa, stazione appaltante e centrale di committenza regionale per beni, servizi e lavori.

Nel 2015 ha fondato la società di consulenza Martino & Partners, di cui è amministratore delegato; la società offre servizi di advisory ad enti pubblici ed imprese private in ambito strategia, comunicazione, procurement, internazionalizzazione.

Ha maturato una solida esperienza in consulenza strategica nel settore privato, in Italia ed all'Estero, e come manager di società pubbliche, occupandosi prevalentemente di pianificazione strategica, ottimizzazione degli acquisti, start ups, piani industriali e riorganizzazione aziendale.

Svolge attività di docenza in master su procurement ed e- procurement per diverse università italiane quali Tor Vergata, Macerata, Pisa, Torino, Cagliari, nonché per università straniere.

Consulta il CV completo

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni