Docenti 2017- 2018

Gustavo Piga

Piga

Gustavo Piga
gustavo.piga@uniroma2.it
http://www.gustavopiga.it
@gustavopiga

Gustavo Piga (M.Phil. e Ph. D. in Economics, Columbia University in New York) è Professore di Economia Politica presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università di Roma “Tor Vergata”, dove è anche coordinatore del corso di laurea triennale in lingua inglese “Global Governance”, Direttore del Master in Procurement Management, dell’International Master in Public Procurement e delegato del Rettore per la Relazioni Internazionali.

I suoi interessi di ricerca riguardano la politica economica, gli appalti pubblici e l’anticorruzione. E’ stato presidente della CONSIP S.p.A. del Ministero dell’Economia e delle Finanze per il triennio 2002-2005 e membro del Consiglio degli esperti del Tesoro italiano dal 1993 al 1994. Oggi fa parte del Comitato Scientifico dell’Ufficio Parlamentare di Bilancio ed è membro del Consiglio di Amministrazione di Rondine-Cittadella della Pace ad Arezzo.

E’ il co-curatore dell’“Handbook of Procurement”, Cambridge University Press, di “Revisiting Keynes, Economic Possibilities for Our Granchildren” MIT Press e della serie Routledge “The Economics of Legal Relationships” sui temi interdisciplinari del Procurement, giunta al terzo volume.

E’ co-direttore della nuova rivista scientifica European Journal of Public Procurement Markets.

Blogger, si dedica su svariati quotidiani, settimanali e talk-show televisivi a dibattere di economia.

Consulta il cv completo

Le aziende che hanno investito sui nostri giovani in queste edizioni